Le soluzioni per l’utilizzo di energie rinnovabili sono innumerevoli ma non tutte le case sono uguali e di conseguenza non lo sono nemmeno i consumi/sprechi. Per questo motivo BM Automazioni Srl ha deciso che la MISSION deve essere quella di studiare la SOLUZIONE SU MISURA DI RISPARMIO per ogni singolo cliente.
Il primo passo è il sopralluogo GRATUITO E SENZA IMPEGNO di un nostro consulente che valuterà attentamente i TUOI CONSUMI, la TUA CASA e i TUOI BISOGNI per poter proporre il PROGETTO DI RISPARMIO SU MISURA PER TE!
L’impianto fotovoltaico ci permette di sfruttare una fonte gratuita e inesauribile come la luce solare trasformandola in energia elettrica. Un impianto fotovoltaico ci permette di risparmiare sulla bolletta elettrica e, allo stesso tempo, di produrre energia pulita... beneficiando inoltre della detrazione fiscale.
Ideale per sostituire le vecchie caldaie murali mantenendo gli esistenti radiatori alta temperatura; Rendimento in riscaldamento: il 35% più efficiente di una caldaia a condensazione; Prod. Acqua Calda Sanitaria fino al 20% più efficiente rispetto ad una caldaia a condensazione; Installazione Pug&Play: semplice e poco invasiva, con unità esterna installabile in un secondo momento; Riscaldamento, produzione ACS istantanea e Raffrescamento.
Con l’installazione degli accumulatori si può sfruttare tutta l’energia che viene prodotta rendendo il proprio sistema autonomo e più efficiente. Questo tipo di intervento garantisce continuità di alimentazione ai propri carichi nell’arco delle 24 ore, permette la gestione degli spunti di corrente senza aumentare la taglia del contatore, protegge dai black-out mantenendo la rete tradizionale come riserva di emergenza.
La pompa di calore è una tecnologia che riesce a ridurre i consumi fino al 60% nella produzione di acqua calda sanitaria, sfruttando il calore presente nell’aria del locale o di altri ambienti o direttamente dall’esterno. Inoltre può essere abbinata ad altri sistemi per la produzione di energie rinnovabili aumentando ulteriormente il proprio risparmio.
Con l’installazione di una caldaia a condensazione si ha un risparmio su costi della bolletta. I consumi per il riscaldamento si riducono fino ad un 30% rispetto ad una caldaia tradizionale. Inoltre la caldaia a condensazione è completamente integrabile con tutte le soluzioni che sfruttano le energie rinnovabili, soddisfacendo i requisiti delle nuove normative.
Impianti che consentono di produrre energia elettrica sfruttando una delle fonti rinnovabili più preziose: il vento. Grazie a questi aerogeneratori di dimensioni ridotte, si può ottenere l’approvvigionamento elettrico necessario per uso domestico o per piccole imprese, risparmiando su consumi e costi proprio perché in grado di funzionare anche a regimi ventosi ridotti.
Illuminare con sistemi a LED significa riuscire a risparmiare fino al 75% in meno rispetto ad una lampadina tradizionale. Inoltre questo tipo di illuminazione ha una durata che varia da 5 a 8 volte in più rispetto ad altri sistemi. I LED sono dimmerabili, insensibili agli sbalzi di tensione e ad accensione istantanea.
Installando un impianto solare termico è possibile risparmiare sui costi energetici di produzione di acqua calda sanitaria. Infatti questo tipo di impianto, molto semplice da installare, grazie all’utilizzo dell’energia del sole può dare notevoli vantaggi in termini di risparmio energetico... anche fino al 70% rispetto al normale consumo giornaliero.
Con l’utilizzo di un addolcitore d’acqua si possono avere molti vantaggi: risparmio fino al 15% sui costi energetici; una riduzione drastica dei costi per manutenzione e riparazioni; si eliminano le macchie di calcare su rubinetteria, pentole, bicchieri, box doccia ecc...;